UFFICIO STAMPA STRATEGICO
Monitoraggio costante dell’andamento delle uscite e conseguente redazione di un piano
strategico studiato sulle reali necessità dei media player ed in particolare:
Principali esigenze giornalisti free lance
Esigenze articolisti
Esigenze testate tecnico-specializzate
Esigenze testate WEB
Social Network
Contropartita redazionale e coordinamento editoriale
UFFICIO STAMPA (step necessari)
Gestione e aggiornamento file giornalisti da contattare
Invio dei Comunicati secondo il calendario stabilito con l’Azienda
Gestione/Aggiornamneto archivio fotografico
Gestione contatti con testate e giornalisti free lance
Esame dei Piani editoriali
Raccolta, selezione ed invio della documentazione specificatamente richiesta dai giornalisti per la realizzazione di servizi speciali
Realizzazione comunicati stampa e/o pubbliredazionali
Raccolta offerte formulate dalle Concessionarie di pubblicità (se gradita dal Cliente)
Eventuale gestione traffico
Rassegna stampa e valorizzazione spazi
Realizzazione “Press Book” con raccolta rassegna stampa
Assistenza presso fiere o eventi